Il microblading è un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici della sopracciglia.
Si chiama microblading perché si avvale di uno strumento che presenta micro lame (micro blade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle.
Prima di eseguire un trattamento, viene fatta una consulenza ed un progetto personalizzato per creare il disegno più adatto alla persona. Successivamente si passa alla seduta vera e propria in cui attraverso un pennino contenente dei microaghi viene realizzato il trattamento.
Questo consente di ridare forma e spessore all’arcata sopraccigliare, e in alcuni casi di ricostruirle interamente, laddove ci sia assenza di pelo.
A differenza del tatuaggio semipermanente effettuato con dermografo, il microblading dura meno ma regala un risultato naturale.
Per mantenere il colore sempre vivo, in base allo stile di vita e dal tipo di pelle del cliente è necessario fissare una seduta di mantenimento ogni 8/12 mesi. Mentre dopo circa 2 anni, il disegno non ritoccato scompare per sempre.